- approfondisce la tematica del benessere personale;
- supporta gli aspetti della comunicazione, in particolare nelle interazioni comuni e quotidiane;
- fornisce indicazioni pratiche per consentire, agli operatori impegnati durante la pandemia, a supportare l’utenza nella risoluzione dei problemi e nelle decisioni per la propria salute;
- illustra i principali modelli emotivi e come rapportarsi con le persone
26 Mag2021
Basic Psychosocial Skills: Training for COVID-19 Responders
“Basic Psychosocial Skills: Training for COVID-19 Responders” è un programma della WHO che ha lo scopo di supportare il personale, in particolare quello sanitario, impegnato nell’emergenza da Covid-19 e migliorare le abilità psicosociali necessarie nel loro impegno quotidiano, contribuendo, in questo modo al benessere delle persone con cui entrano in contatto.
Vi segnaliamo, a tal proposito, questo breve corso, incentrato proprio sul programma della WHO “Basic Psychosocial Skills: Training for COVID-19 Responders”, progettato per migliorare le abilità psicosociali di base dei partecipanti, stimolandoli a prendersi cura di se stessi per essere in grado di supportare e prendersi cura degli altri.
Il corso è gratuito, si svolge in modalità telematica ed è in lingua inglese. Si rivolge al personale sanitario e ai soccorritori impegnati in prima linea a fronteggiare l’emergenza ed è caratterizzato da un forte respiro internazionale.
L’impegno richiesto è di circa 3 ore con il superamento di un breve quiz ed il rilascio di un certificato di partecipazione.
Il programma proposto: