Negli ultimi mesi la nostra Federazione ha intrapreso un’iniziativa volta all’istituzione di una Cassa previdenziale dei TSRM e PSTRP. Al fine di redigere lo studio di fattibilità è necessario verificare, per singola professione, i codici delle attività economiche (c.d. “codici ATECO 2007”), oggetto dell’Indice sintetico di affidabilità fiscale (ISA).
La FNO ha creato un sondaggio finalizzato a raccogliere dati inerenti alla popolazione dei liberi professionisti, muniti di partita IVA e iscritti agli Ordini TSRM e PSTRP. La compilazione del questionario richiede meno di 2 minuti e ha natura facoltativa. Le informazioni ottenute saranno raccolte in modalità anonima e verranno trattate esclusivamente in forma aggregata.
La compilazione dovrà avvenire entro e non oltre il 10 luglio 2022.
Per ogni evenienza o quesito sul trattamento di tali dati anonimi potrà inviare una comunicazione agli indirizzi istituzionali della Federazione (federazione@tsrm.org; federazione@pec.tsrm.org) ovvero a quelli del Responsabile della protezione dati (responsabileprotezionedati@tsrm-pstrp.org).
Indicazioni per la compilazione del questionario
Dove trovo il codice di attività economica (ATECO)?
Il codice di attività economica (ATECO) è rintracciabile sul Certificato di attribuzione del numero di partita IVA alla voce “Tipo di attività” (fig. 1); in alternativa potrai trovare il codice di attività nel “quadro RE1” del Modello di dichiarazione redditi delle persone fisiche (fig. 2).