Oggi la FNO TSRM e PSTRP ha preso parte alla presentazione del terzo volume della collana “Le donne incontrano la salute”, dal titolo “Il digital gender gap nella cultura del digitale in sanità”.
Questo volume, frutto del lavoro della Commissione Donne di ASSD, di cui la FNO TSRM e PSTRP è partner, esplora con visione globale, approccio tecnologico e attenzione al tema di genere, le sfide e le opportunità del digitale nella sanità. Un percorso stimolante e provocatorio, che ci invita a riflettere sulla costruzione di una cultura digitale più inclusiva e partecipativa.
All’evento erano presenti autorevoli esperti del settore, studiosi e rappresentanti istituzionali, che hanno condiviso riflessioni e strategie per abbattere le disparità e promuovere una sanità digitale più giusta e inclusiva.
La Presidente Calandra ha sottolineato: «La popolazione dei nostri professionisti sanitari è soprattutto femminile con percentuali molto diverse a seconda della professione e del livello con cui la tecnologia le pervade, ciononostante tutte sono coinvolte nel cambiamento avviato dalla sanità digitale innescando un mutamento che porta ad abbracciare progressivamente la trasformazione».
Roma, 12 novembre 2024