La IV edizione del Master universitario specialistico di I livello in “Counseling nutrizionale per la modifica dello stile di vita: dal sedentario allo sportivo”, approvata presso l’Università di Pavia, rappresenta una preziosa opportunità per i professionisti della nutrizione, in particolare i dietisti, interessati a specializzarsi in un approccio integrato alla promozione di stili di vita sani.
Questo master, proposto dal Dipartimento di sanità pubblica, medicina sperimentale e forense, si focalizza sullo sviluppo di competenze avanzate in dietetica e nutrizione clinica con una forte enfasi sul counseling nutrizionale. L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per guidare il cambiamento dello stile di vita, che spazia dal sedentario allo sportivo, utilizzando strategie di counseling basate su modelli teorici validati. In particolare, il programma valorizza il coinvolgimento attivo del paziente, puntando a creare soluzioni e regole dietetiche personalizzate e codificate, in modo che ogni intervento sia il più efficace e sostenibile possibile nel lungo termine.
Pre-iscrizioni fino al 3 dicembre 2024, cliccando qui.
Sono previste due serate di presentazione del Master in cui verranno fornite tutte le informazioni utili. Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui.
L’inizio delle lezioni è previsto nel mese di febbraio 2025.
Leggi la presentazione del Master a cura di Cinzia Ferraris, Coordinatore del Master Specialistico in Counseling Nutrizionale.