Si è svolta ieri a Torino la conferenza a cura dell’Ordine TSRM PSTRP Torino Aosta Alessandria Asti, con l’obiettivo di aggiornare i partecipanti sui contenuti del PNRR e far conoscere la Costituzione etica della Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP.
Tra i temi principali della giornata le applicazioni future del PNRR nelle professioni sanitarie e i valori su cui si basa la Costituzione etica.
Teresa Calandra, Presidente FNO TSRM e PSTRP: «La nostra Costituzione etica avrà un ruolo centrale nella crescita delle professioni sanitarie e nelle nuove sfide che esse dovranno affrontare nel prossimo futuro. La Persona, la relazione di cura, la multiprofessionalità, la responsabilità e l’equità, sono alcuni fra i princìpi imprescindibili nel contesto di innovazione e digitalizzazione del nostro sistema salute».
Monica Franconeri, Presidente Ordine TSRM e PSTRP di Torino, Aosta, Alessandria e Asti: «L’evento di oggi ha rappresentato un momento di condivisione dei valori della Costituzione etica, che sono la base fondante delle nostre 19 professioni sanitarie. La presenza di tutti i componenti del gruppo di lavoro, che ha generato la Costitizione etica, della nostra Presidente Teresa Calandra, del nostro Past President Alessandro Beux, ha consentito di realizzare un convegno formativo completo, innovativo e di alto profilo istituzionale».