
Roma, 5-6 aprile 2025
Il giorno 5 aprile 2025 si svolgerà a Roma, presso la Pontificia Università lateranense, il Convegno internazionale di studio dal titolo «Many worlds, one health» organizzato dalla Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute e promosso dall’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della CEI in collaborazione con tutte le Federazioni e i Consigli nazionali italiani che operano in sanità e nei servizi sociali. Interverranno autorevoli relatori internazionali, per approfondire i fattori che globalmente incidono sulla salute della popolazione mondiale.
Il convegno inizierà alle ore 15 e terminerà alle 18:00.Durante il convegno verrà presentata la Carta valoriale delle Federazioni nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie e sociosanitarie.
Alle ore 18:30, ci sarà il passaggio della porta Santa della basilica di San Giovanni in Laterano.
Piazze della prevenzioneIl 5 aprile, dalle 10 alle 16, saremo presenti all’interno delle “piazze della prevenzione” presso le piazze di Chiesa nuova e San Salvatore in Lauro.
Messa a piazza San PietroIl 6 aprile alle ore 10.30 si terrà la Santa Messa in Piazza San Pietro a cui sono invitati, insieme ai loro famigliari, tutte le persone assistite e tutti i professionisti della salute.
Per partecipare al convegno e alla mesa, registrati, cliccando qui.