Commissione Sistema protezione e polizza assicurativa (SPePA)
Sistema di protezione e polizza assicurativa (SPePA)
In data 6 aprile 2018, il Consiglio nazionale della FNO TSRM e PSTRP ha istituito la Commissione Sistema di protezione e polizza assicurativa SP&PA al fine di fornire ai professionisti un aiuto concreto per una pratica professionale più sicura e di qualità
Aree di Attività ed incarichi:
Prevenzione
Quest’area si occupa di informazione, formazione, orientamento, (ri)organizzazione e consulenza specifica per la riduzione dell’esposizione al rischio.
In essa opera il gruppo Gestione del rischio e sicurezza in sanità
Coordinatore: Matteo Migliorini
sicurezza.sanita@tsrm-pstrp.org
Protezione
L’area della protezione gestisce il coordinamento dell’attività della Commissione, delle polizze e del database sinistri. Monitora i dati raccolti dai sinistri, promuove e sviluppa i servizi assicurativi offerti agli iscritti aderenti.
Informazioni utili sulla polizza RC professionale in convenzione, clicca qui.Coordinatore: Roberto Andreussi
sistema.protezione@tsrm-pstrp.org
Difesa
A quest’area compete la promozione, il monitoraggio e il coordinamento delle attività dei consulenti e periti incaricati dai Giudici nei processi (civili e penali). Offre sostegno di coloro che si dovessero trovare a giudizio per quanto accaduto durante l’esercizio della professione. Per sapere di più della consulenza tecnica e perizia sulla responsabilità sanitaria, clicca qui.
Coordinatore: Antonio Di Lascio