(DIRE) Roma, 8 mag. – “La pandemia ha sicuramente reso evidente quanta criticità c’è all’interno del nostro Sistema sanitario ma ha anche reso evidenti le potenzialità e il valore del personale sanitario che c’è nel nostro Ssn”. Lo ha detto la presidente della Federazione nazionale dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp), Teresa Calandra, in occasione dell’evento ‘L’economia della sanità, l’economia per la salute’, organizzato dall’Health & Science Bridge del Centro Studi Americani, con la media partnership di Edra S.p.A.
“Partendo da questo, se si vuole andare avanti, verso una sanità che sia migliore di quella che abbiamo avuto e che purtroppo ancora abbiamo- ha proseguito- bisogna certamente puntare sulla prevenzione e sull’integrazione sociosanitaria, con particolare riferimento al territorio”.
“Se è vero che stiamo andando verso la digitalizzazione per avere sistemi moderni e soprattutto per offrire maggiori e migliori servizi al cittadino- ha concluso Calandra– è comunque necessario puntare sulla valorizzazione delle professioni sanitarie, non solo sotto il profilo economico ma anche attraverso il riconoscimento della loro responsabilità e autonomia”.