Da allora sono trascorsi 45 anni di impegno instancabile da parte dei professionisti sanitari, che hanno contribuito a rendere il Servizio sanitario nazionale italiano solido e resistente. Tutti ricordiamo la resilienza dimostrata dagli operatori sanitari durante la recente pandemia. La forza del nostro SSN risiede nelle mani delle tante colleghe e dei tanti colleghi che, nonostante le costanti difficoltà, continuano a garantire salute e benessere in ogni parte del nostro Paese.
In particolare, il contributo delle nostre 18 professioni sanitarie assicura cure di qualità e promuove la salute, spesso in modo silenzioso e lontano dai riflettori dei media.
Nel corso degli anni, abbiamo assistito a progressi significativi, sia nell’evoluzione delle nostre professioni, grazie allo sviluppo tecnico-scientifico e dei modelli organizzativi, sia dal punto di vista politico, con l’istituzione dei nostri Ordini.
Come FNO TSRM e PSTRP sosteniamo l’impegno costante di ciascun professionista, affinché se ne valorizzino e incentivino le competenze.
Il nostro obiettivo è garantire che le professioni sanitarie svolgano il proprio ruolo con competenza, responsabilità e autonomia, per offrire cure di eccellenza alle persone assistite e supporto alle loro famiglie e i caregiver.
Il nostro obiettivo è far crescere un Servizio sanitario nazionale sempre più efficiente, inclusivo e all’avanguardia. In questa sinergia di intenti, il Comitato centrale e le Commissioni di albo nazionale augurano a tutti voi un caloroso augurio di buone feste, celebrando insieme i 45 anni di impegno instancabile del Servizio sanitario nazionale, di cui siete pilastri fondamentali.
Auguri di buone feste e di un sereno anno nuovo!