Oggi una delegazione della FNO TSRM e PSTRP ha incontrato il Comandante del NAS, Gen. Raffaele Covetti.All’incontro hanno preso parte la Presidente Teresa Calandra e i Componenti del Comitato centrale, Alessandro Beux e Francesco Della Gatta, rispettivamente delegati agli Aspetti giuridici medico-legali e agli Esercenti delle forze armate, comparto sicurezza e difesa.
La Presidente Calandra ha presentato al Generale le nostre 18 professioni, richiamando l’importanza che ciascuna di esse ricopre all’interno del Sistema sanitario italiano.
Durante la riunione sono state discusse le iniziative utili a rafforzare la collaborazione tra le due Istituzioni, al fine di migliorare il coordinamento nelle attività di interesse comune.
Al centro del dibattito la tutela della salute pubblica e delle persone assistite, la lotta all’abusivismo professionale e un percorso formativo per i Carabinieri dei NAS territoriali a favore di una sempre più dettagliata conoscenza delle competenze delle singole professioni sanitarie rappresentate.
“Salus populi, suprema lex” è la frase incisa sul crest con cui il Generale Covetti ha voluto omaggiare la Presidente Calandra, in rappresentanza dei professionisti iscritti, in segno del reciproco impegno nei confronti della salute pubblica.
Roma, 7 dicembre 2023