NAPOLI – Ieri si è svolto, presso la Città della Scienza, il “Laboratorio Sanità 20/30. PNRR – La riforma dell’assistenza territoriale. Telemedicina e teleassistenza a supporto dei nuovi percorsi clinici-assistenziali” organizzato dal Forum Risk Management obiettivo sanità – salute . Occasione di confronto tra Regioni e altre istituzioni sulle opportunità offerte dal PNRR, a cui hanno preso parte i rappresentanti dell’ Ordine TSRM PSTRP Napoli Avellino Benevento Caserta e della FNO TSRM e PSTRP.
Franco Ascolese, Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di NA-AV-BN-CE e componente del Comitato scientifico e di coordinamento della manifestazione: «Abbiamo voluto risaltare il contributo delle nostre professioni sanitarie mettendo a disposizione, nelle diverse sessioni e tavoli di lavoro, la ricca e variegata esperienza che ci caratterizza».
Francesco Della Gatta, Componente del Comitato centrale della FNO TSRM e PSTRP: «L’evento “Formazione universitaria e post laurea alla luce del PNRR”, in cui sono state protagoniste tutte le professioni afferenti alla FNO, ha confermato, all’unanimità, il bisogno immediato di una vera riforma universitaria che preveda percorsi certi per i colleghi che vogliono intraprendere la carriera universitaria, come direttori didattici, tutor, ricercatori e professori, soprattutto per quelli già in possesso dei requisiti previsti e bloccati dall’assenza di bandi specifici per i loro SSD. Premessa necessaria anche all’aggiornamento della didattica di base e post-base che deve essere in linea con le ultime conoscenze e tecnologie scoperte».