ll 15 settembre 2021 è stato presentato il Libro bianco “Fragilità e tecnologie dell’informazione e della comunicazione ICT” curato da Gregorio Cosentino, presidente dell’Associazione scientifica per la sanità digitale, ASSD, di cui la FNO TSRM e PSTRP è socio fondatore.
Il Libro bianco vuole raccogliere bisogni provenienti dal mondo della fragilità e possibili soluzioni in ambito tecnologico. Stimolo per ulteriori progettualità nel Paese, al fine di promuovere la cultura della trasformazione digitale, dimostrandone le opportunità. L’idea del Libro bianco è di proporre un paradigma di cambiamento che affronti alcuni temi interessanti per i contenuti metodologici, che portano in sé e che possano essere di esempio per altri.
Hanno contribuito alla realizzazione del Libro bianco addette e addetti ai lavori che hanno trattato con grande competenza e da molti punti di vista i diversi e complementari temi trattati nel libro: Amoruso e Montanile, Bortone, Capirci e Pisanelli e Di Renzo e Pennacchi, Casciello, De Rosa, Fabbri, Fregola, Gori, Grigioni e Meli, Padiglione, Patrucco, Perciballi, Pillon, Pisanelli, Porcelli, Proia, Sgarbossa e De Cesare, Spreafico e Ravot e Ascione, Tosini.
Un testo informativo e formativo, utile per il personale sanitario, i pazienti e i caregiver.
Materiali e contributi
Scarica il Libro bianco, cliccando qui.
Sanitainformazione.it – Diritti, fragilità, cure: la riforma del SSN passa dall’innovazione tecnologica di Laila Perciballi